Info pagamenti

DE IURE CONCORDIA applica la tabella di indennità che è la medesima della Tabella A allegata al D.M 180/2010 e successive modifiche e le stesse indennità nei casi di mediazione obbligatoria o facoltativa.

Per i costi dettagliati, consultare spese di mediazione.

Spese di avvio

Le spese di avvio per la procedura di mediazione, quali spese di segreteria, sono pari ad euro 40,00 (+ iva) per parte, per le liti del valore fino ad euro 250.000,00 e di euro 80,00(+ iva) per le liti di valore superiore, più, per entrambe le parti, le spese vive di notifica con raccomandata a/r, pari ad euro 10,00(+ iva) per ogni parte convocata. La parte istante dovrà versare spese di avvio e spese vive, prima del deposito dell’istanza, mentre la parte convocata è tenuta a versarle al primo incontro di programmazione.

Aumenti

In caso di conciliazione e quindi di successo della mediazione, l’importo verrà aumentato in misura non superiore ad un quarto così come stabilito dall’art.16 del D.M 180/2010 e successive modifiche; nei soli casi di mediazione facoltativa, laddove venga formulata una proposta dal mediatore è previsto un aumento di un quinto dell’importo dovuto (art.16 D.M 180/2010 e successive modifiche).

Agevolazioni fiscali e credito di imposta

Ai sensi del D. Lgs. n. 28/2010 e successive modificazioni, in caso di successo della mediazione, entrambe le parti, beneficiano di un credito di imposta sulle indennità fino ad una concorrenza di euro 500,00. In caso di insuccesso della mediazione, il credito di imposta è ridotto della metà. Il verbale di accordo è esente dall’imposta di registro sino alla concorrenza di euro 50.000,00.

Eventuali servizi

Il costo di sopralluoghi del mediatore finalizzati alla redazione di una proposta, fotocopie ed altri servizi inerenti la mediazione e nascenti in itinere, verranno direttamente concordati con l’organismo e saranno a carico della parte che ne farà richiesta.

Istruzioni per pagamenti

Bonifico intestato a DE IURE CONCORDIA S.R.L
IBAN: IT35 A 05034 03221 000000000341 – Banco Popolare

Causale

  • Parte invitata – nome e cognome – numero di protocollo – spese di avvio e/o indennità di mediazione.
  • Parte convenuta – nome e cognome – numero di protocollo – spese di avvio e/o indennità di mediazione.

ATTENZIONE: le informazioni richieste nella causale del bonifico sono necessarie ai fini della corretta emissione della fattura.